giovedì 11 dicembre 2014

Regali DIY a me!!!

Ecco è iniziato il periodo dell'anno in cui lavoro come una pazza per sferruzzare, cucire e produrre cosette handmade da regalare. Tutti gli anni è la stessa storia. Mi ripeto che è molto più facile comprare dei piccoli pensierini per tutti e via. E invece no! Mi impunto sempre di dover fare qualcosa a manao, che poi non sempre è così apprezzato....anzi viene visto come un modo per risparmiare o forse come una cosa del tutto inutile....pochi capiscono il valore del fatto a mano ma io imperterrita tutti gli anni ci casco di nuovo.
Alla sera amo sferruzzare....al posto di lunghi progetti in queste sere sto lavorando apiccole cose che presto vi farò vedere....

Ho preparato anche diverse cosette per l bagno come saponi, sali ecc tutti impacchettati con amore...

E poi ho preparato questi zuccherini alcoolici e digestivi.....volete sapere come li ho preparati?
allora ho sminuzzato in barattoli accuratamente lavati e sterilizzati le erbe come la mente o la cannella, lo zenzero, i chiodi di garofano. Poi ho versato l'alcool puro a 90° e ora aspetto che si impregnino bene!
Questo, come al solito, è un periodo un po' stancante tra lavoro a casa e lavoro in negozio....mi aspettano giorni un po' pesanti....
quindi...vi auguro una buona notte!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Conosco fin troppo bene il problema dei regali fatti a mano e non apprezzati, infatti ormai li faccio solo a chi so che ne sarà felice...
Bella l'idea degli zuccherini, chissà che buoni - da provare! : )

Il Mondo Capovolto ha detto...

Molti pensano che i regali fatti a mano siano fatti per risparmiare. Invece non è vero. Ci vuole molta cura e molto amore per creare un dono. Meno male scelgo persone a cui piacciono :)

mucchi di sonagli che sanno ridere ha detto...

Anch'io ho imparato ormai a selezionare i destinatari...pochi, ma buoni!
ciao
Paola