sabato 27 dicembre 2014

Cosa ho amato in questi giorni di festa




Natale è arrivato ed è passato. Come tutti gli anni arriva carico di frenesia che purtroppo non posso fare a meno di percepire lavorando in un negozio del centro ma poi piano piano svanisce tra le cene, i pranzi, le chiacchiere, gli abbracci, le dormite, i film, i libri e tutto ciò che fa da corollario a questi giorni di festa.
Quindi cosa ho amato fare in questi giorni?




Prendere svariati caffè...ne bevo tanti quando sono rilassata....e rileggere questo libro che avevo già letto anni fa...mi è capitato tra le mani e ho deciso di rileggerlo e non solo! E' entrato a far parte di un pacco per un'amica lontana.....



 Ho iniziato ad estrarre una runa al giorno, ispirata dal post di Daniela....era da un po' che non utilizzavo le rune presa dallo studio dei tarocchi e dalla loro complessità.....le rune basta estrarne anche solo una senza complicati sistemi di lettura e già possono darti un consiglio per la giornata....



Aprire un pacco di un'amica blogger ricevuto per lo scambio delle mug e trovare dentro delle cose meravigliose! tra cui questa tovaglietta di Natale molto allegra con le renne rosse....


Preparare un centrotavola con un pezzo di corteccia trovato da mio marito nella sede del suo club di motociclisti dove tagliano la legna per la stufa, e addobbarlo con candele bianche, nastrini, arance e mele essiccate e pigne....
Ricevere questi libri e non vedere l'ora di iniziare a leggerli....quest'anno la lista di LeggiAmo è molto cospicua....se siete curiosi andate sull'omonima pagina Facebook e vedete un po' di cosa sto parlando!
Sferruzzare queste tovagliette per il the o il caffè, imperfette ma belle e care anche per questo...



Sfogliare riviste sulle cure naturali....




 
 
 
Questi giorni passati in casa trascorrono lenti e piacevoli, tanto fuori fa così freddo che non fa venire voglia di uscire.....


3 commenti:

Barby1975 ha detto...

Grazie a te Valentina é stato bello conoscerti, è proprio vero l'attesa del Natale é tutta una e una frenesia e poi in un soffio passa ! Un abbraccio e buona giornata

Il Mondo Capovolto ha detto...

Sai che anche io ho pronto da leggere un libro di Marcela Serrano? :)

franca rita ha detto...

Anche io ho letto un paio di libri di M.Serrano " Antiqua vita mia " molto ,molto bello e "Quel che c'è nel mio cuore". Penso e sogno di fare un plaid con piastrelle a legaccio coloratissimo....tu hai fatto delle tovagliette....belle... belle. Tante belle cose!!!